Home PNL applicata PNL AL LAVORO - NUOVA EDIZIONE
Back

PNL AL LAVORO - NUOVA EDIZIONE

Un manuale completo di tecniche per la tua crescita professionale e personale

  Sue Knight  


Collana: PNL applicata


Formati digitali disponibili:

kindle - ISBN: 9788865520949

epub - ISBN: 9788865520949

Arricchito di nuovi capitoli e aggiornamenti, torna uno dei libri più apprezzati sulla Programmazione Neuro-Linguistica, il manuale pratico che ha fortemente contribuito alla sua diffusione: PNL al lavoro.

Il best-seller di Sue Knight, oggi arrivato alla sua terza edizione e ormai tradotto in 14 lingue, mostra come mettere la PNL letteralmente al lavoro nei suoi principali campi di applicazione.

Leggendo e rileggendo i suoi capitoli, ne trarrete quella particolare attitudine che contraddistingue chi ha già scoperto la PNL: un senso di meraviglia misto a curiosità di fronte ai meccanismi della mente, una predisposizione alla ricerca dell’eccellenza e delle soluzioni efficaci, una tendenza a fare della propria vita personale e professionale un luogo meraviglioso dove scegliere ogni giorno di vivere.


COSA C’È DI NUOVO IN QUESTA EDIZIONE?
Ogni capitolo è stato rivisto, con l’obiettivo di renderlo più aggiornato e fruibile. Inoltre, nuovi capitoli sono stati dedicati ai più recenti sviluppi della PNL, tra cui il clean language e la terapia provocativa, con un focus particolare su aspetti fondamentali e spesso trascurati come l’uso dell’umorismo e la concezione del tempo.




"PNL al lavoro" è tra i testi più apprezzati di Programmazione Neuro-Linguistica e questa nuova edizione, la terza pubblicata dall’autrice, ne conferma e arricchisce il valore.
Il libro nasce per rispondere alle domande essenziali di chi si approccia allo studio della PNL. Che cos’è? A cosa serve? Come può essere applicata con utilità nella vita quotidiana e soprattutto in ambito professionale? In che modo può aiutarci a capire meglio il mondo in cui viviamo e a renderlo il luogo in cui desideriamo veramente vivere?
Grazie alla sua struttura logica e coerente e all’utilizzo di un linguaggio chiaro e diretto, "PNL al lavoro" è un’eccellente guida alla materia, capace di facilitare la comprensione e catturare l’attenzione di ogni lettore, più o meno esperto.
Le illuminanti storie selezionate dall’autrice e gli esempi concreti grazie ai quali la teoria si sposa alla pratica contribuiscono ulteriormente alla ricchezza del testo, che raggiunge in pieno il suo obiettivo: spiegare in modo efficace e completo alcuni degli strumenti più importanti della Programmazione Neuro-Linguistica.

- Alessio Roberti (NLP COACHING Master Trainer)


"PNL al lavoro" è tra i libri che raccomando di più. Leggendolo guadagnerai una predisposizione alla ricerca dell'eccellenza e delle soluzioni efficaci, insieme alla straordinaria tendenza a fare della tua vita personale e professionale un luogo meraviglioso dove scegliere ogni giorno di vivere.
- Antonella Rizzuto (Presidente Associazione Professionale Nazionale del Coaching)



INDICE DEL LIBRO:

Introduzione all'edizione italiana
Prefazione alla terza edizione


1. Cos’è la PNL?


PARTE I: GLI ELEMENTI DELLA PNL

NEURO
2. Schemi di pensiero
3. Filtri sul vostro mondo
4. Pensare con il corpo


LINGUISTICA
5. Una comunicazione più ricca
6. Domande del Clean Language
7. Metafore: la chiave che porta alla mente inconscia
8. Domande di precisione
9. Il linguaggio ipnotico


PROGRAMMAZIONE
10. Modellamento
11. Strategie per una vita di successo


PARTE II: MODELLARE SE STESSI CON LA PNL

12. Attingere al proprio potenziale interiore: ancoraggio
13. Allinearsi: i livelli di influenza
14. Scrivere il copione della propria vita: convinzioni per il successo
15. Ottenere ciò che si desidera veramente: obiettivi ben formati
16. Carpe diem: il tempo


PARTE III: GUIDARE CON LA PNL

17. Creare un clima di fiducia: il rapport
18. Una vita di negoziazioni: le posizioni percettive
19. Risolvere i conflitti: integrazione delle parti
20. Dare e ricevere feedback
21. Coaching di alta qualità
22. Guarire grazie all’umorismo


Glossario
Ringraziamenti
Taking your learning further
Linea diretta con l'Editore