Home La persuasione è comunicazione di altissima qualità

La persuasione è comunicazione di altissima qualità

Tra pochi giorni uscirà in libreria e online Persuadi chiunque con la PNL, il nuovo libro dedicato alla comunicazione persuasiva. In anteprima, l'introduzione all'edizione italiana firmata da Alessio Roberti.

“La persuasione è semplicemente comunicazione di altissima qualità, afferma Alice Muir. Ed è proprio per questo che nel suo libro troverete le basi per imparare a comunicare in modo efficace e carismatico, rispettoso degli altri e fortemente empatico.
Persuadere significa trasmettere agli altri la bontà delle nostre convinzioni, la passione per le nostre idee e la forza delle nostre visioni. E per farlo dobbiamo prima di tutto catturare la loro attenzione, trovando il tasto giusto per interagire attivamente con ogni interlocutore.
Si tratta di nostro figlio? Del collega di ufficio o del vicino di casa? Di un cliente importante o di qualcuno che incontriamo per la prima volta?
Con ognuna di queste persone dobbiamo dimostrare di saper ascoltare, comprendere e tenere in piena considerazione il loro punto di vista. Se sta per nascere un conflitto, dobbiamo gestire la negoziazione con integrità e intelligenza. Se sentiamo salire l’ansia, dobbiamo ritrovare la calma
e la serenità necessarie per evitare di fare o dire cose di cui potremmo facilmente pentirci.
Per imparare a fare tutto questo, il libro di Alice Muir sarà un validissimo supporto. Un libro scritto in modo semplice e diretto, nel quale l’esperienza e le intuizioni dell’autrice sono felicemente integrate con le principali tecniche di Programmazione Neuro-Linguistica.
Un libro che vi sarà di grande aiuto per muovere i primi passi nell’utile mondo della comunicazione persuasiva.”
Persuadi chiunque con la PNL, Alice Muir