Home PNL E VENDITA: È USCITO IL NUOVO LIBRO DI PAOLO BORZACCHIELLO

PNL E VENDITA: È USCITO IL NUOVO LIBRO DI PAOLO BORZACCHIELLO

"Ho venduto macchine per il caffè, macchine per il pane, contenitori di plastica, vitamine, prodotti per la pulizia della casa, videocassette e videogiochi, case, capannoni, assicurazioni e prodotti previdenziali, libri, corsi, idee. Ho venduto fin da piccolo, dalle prime bancarelle realizzate fuori da scuola con i giornalini usati fino ad arrivare a capannoni industriali del valore di milioni di euro. All’inizio è stato molto difficile, perché ero timido, impacciato e balbuziente, animato solo dalla voglia di fare questo lavoro che amo profondamente e che ho sempre sentito essere mio.

La mia vita è cambiata dopo aver letto un libro di Richard Bandler sulla Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) e averne messo in pratica i principi. I risultati personali e professionali sono stati immediati: ho iniziato ad avere maggior fiducia in me stesso e a relazionarmi in modo più efficace con i clienti. Ho cominciato fin da subito a trattare le persone in modo diverso, riconoscendone i diversi tratti comportamentali. Il passaggio dal libro all’aula è stato il passo seguente: ho frequentato i corsi e, giorno dopo giorno, ho continuato ad applicare nella mia vita privata e in quella lavorativa i principi e le tecniche apprese.

Nella PNL ho trovato un metodo preciso e di immediata applicazione che mi ha permesso, fin da subito, di raggiungere risultati sorprendenti facendo meno fatica e, in seguito, di divulgare questo metodo a migliaia di persone che ne hanno tratto vantaggio migliorando le loro performance nel campo della vendita, delle relazioni personali e, in genere, della comunicazione.

Oggi, ho la grande opportunità di lavorare con imprenditori, direttori del personale, responsabili delle risorse umane, liberi professionisti e manager che hanno trovato nella PNL, esattamente come è successo a me, la chiave di volta per ottenere grandi successi, migliorare le loro performance professionali e commerciali, fare la differenza.

Questo libro si basa su oltre 40 anni di ricerche e di esperienza nel campo della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) e sulla mia ventennale esperienza nel campo della vendita e della formazione ai venditori di prestigiose aziende: racchiude in sé non solo i principi più importanti della PNL applicati alla vendita, ma anche la mia esperienza personale in questo meraviglioso e affascinante mondo.

Grazie allo studio delle metodologie offerte dalla PNL, anche tu potrai ottenere risultati nettamente migliori sia dal punto di vista meramente numerico, sia dal punto di vista della relazione. Cosa che, probabilmente, è ancora più importante. Perché, in effetti, a vendere sono capaci più o meno tutti: vendere bene, invece, e sviluppare una relazione efficace e duratura con il cliente è cosa per pochi."

Tratto dalla prefazione di PNL per la Vendita di Paolo Borzacchiello.